IL TRIBUTO AI PINK FLOYD DEGLI SHINE

Martedì 8 luglio 2025

La band Shine, con un concerto intitolato Wish You Were Here, intende celebrare i 50 anni dell’omonimo album, una delle tappe miliari del gruppo britannico, un disco che ha venduto oltre tredici milioni di copie.

Le melodie evocative e il testo intenso fanno di Wish You Were Here (Vorrei che tu fossi qui) un autentico gioiello della musica. Non c’è dubbio che l’intero album, pubblicato nel 1975, sia nel suo cuore un tributo a Syd Barrett. Fondatore della band nel 1965 e primo frontman, Barrett fu costretto a lasciare i Pink Floyd nel 1968 a causa di gravi problemi di salute mentale, esacerbati dall’uso eccessivo di sostanze stupefacenti. Il brano Wish You Were Here, inno alla libertà, trae ispirazione da un momento particolarmente toccante: l’ultima visita di Barrett ai suoi ex compagni di band in studio, un incontro che lasciò un segno indelebile.

Il concerto inaugurale dell’Emd Festival vedrà gli Shine impegnati a interpretare i vari brani di questa raccolta ed inoltre i grandi successi dei Pink Floyd, tratti dagli immortali album Ummagumma, Atom Heart Mother, The Wall, The Dark Side of The Moon.

Protagonisti della serata saranno Mauro Vero (chitarre e voce), Mauro Germinario (basso e voce), Andrea Colonna (batteria), Dario Laino (chitarra) e Maurizio Carobene (tastiera e cori), noti ed apprezzati musicisti del ponente ligure, cui per l’occasione si aggiunge Sandro Molinaro al sax.

Costo biglietti


Posto unico: 15 euro

Biglietteria

Ufficio EMD
via Cavour, 30 – Diano Marina
ore 9.30-12.30 (esclusi festivi)

Gianni Viaggi
Via Aurelia, 137
San Bartolomeo al mare

Panoramica dei Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici di navigazione/sessione e analitici in forma anonima, per quali non è richiesto il tuo consenso.