IL MEGLIO DELL’OPERETTA A VILLA SCARSELLA

Lunedì 25 agosto 2025

Lo spettacolo costituisce un atto d’amore verso questa forma musicale, sempre molto amata, che ci riporta indietro nel tempo: in un mondo di fiaba animato da granduchesse e fiumi di champagne, ussari a cavallo e giapponesine innamorate, misteriose leggende di carillon e campanelli, uomini in frac e violini tzigani.

Vengono eseguite le arie più belle, i duetti e le scenette tratte dalle operette più famose e amate dal pubblico, ispirate da capolavori quali Cin Ci Là, La vedova allegra, Il paese dei campanelli, La principessa della czarda, Al cavallino bianco, Scugnizza, La danza delle libellule.

Elena D’Angelo
È considerata una delle maggiori esponenti del genere operetta in Italia. Nel 2004 è stata coprotagonista con Michele Placido nello spettacolo ”E una sera a teatro”. Dal novembre 2004 al 2013 è stata la prima attrice soubrette-soprano della storica “Compagnia Italiana di Operette”, di cui ha assunto la direzione artistica nel 2011. Ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di prestigio in tutta italia e con la sua compagnia di operette, fondata nel 2014.

Gli altri protagonisti
Matteo Mazzoli (comico, baritono), Alessandro Fantoni (tenore), Andrea Albertini (pianoforte), Livia Hagiu (violino)
Corpo di ballo della Compagnia d’Operette Elena D’Angelo
Coreografie a cura di Martina Ronca.

Costo biglietti


Posto unico: 15 euro

Biglietteria

Ufficio EMD
via Cavour, 30 – Diano Marina
ore 9.30-12.30 (esclusi festivi)

Gianni Viaggi
Via Aurelia, 137
San Bartolomeo al mare

Panoramica dei Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici di navigazione/sessione e analitici in forma anonima, per quali non è richiesto il tuo consenso.