DANILO REA TRIO

Sabato 9 agosto 2025

Danilo Rea è uno dei pianisti jazz più apprezzati al mondo, protagonista di progetti e performance che sono già nella storia.

Studi classici, rock e pop influenzano la sua formazione e convergono attraverso il jazz, la sua vera passione, in uno stile inconfondibile e unico, composto da due ingredienti fondamentali: melodia e improvvisazione. Appena maggiorenne esordisce con lo storico Trio di Roma, con Enzo Pietropaoli e Roberto Gatto. Il suo talento lo porta ben presto ad affermarsi sulla scena internazionale e a suonare al fianco dei più grandi del jazz. Parallelamente accompagna alcuni tra i più importanti cantautori italiani: Mina lo vuole prima ancora di Gino Paoli, ed entrambi gli restano fedeli negli anni, fino a oggi. Collabora con Claudio Baglioni, Pino Daniele, Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano. A partire dal 2000 trova nella dimensione in piano solo il momento ideale per dare forma al proprio universo espressivo. Le sue improvvisazioni conquistano le platee di tutto il mondo.

Nel concerto del 9 agosto a Villa Scarsella si esibisce in piano solo e in trio con Rosario Bonaccorso, noto contrabbassista di caratura internazionale, col quale Rea ha condiviso sette anni di concerti nel supergruppo jazz di Gino Paoli, e con Ellade Bandini, suo stabile partner musicale e colonna storica del batterismo italiano.

Costo biglietti


Primo settore: 25 euro
Secondo settore: 20 euro

Biglietteria

Ufficio EMD
via Cavour, 30 – Diano Marina
ore 9.30-12.30 (esclusi festivi)

Gianni Viaggi
Via Aurelia, 137
San Bartolomeo al mare

Panoramica dei Cookie

Questo sito utilizza solo cookie tecnici di navigazione/sessione e analitici in forma anonima, per quali non è richiesto il tuo consenso.